SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SIO – Scuola in Ospedale

La scuola in ospedale è servizio che garantisce istruzione e formazione, relazione e continuità educativa agli studenti ricoverati in ospedale o degenti a casa.

Cosa fa

La scuola in ospedale si avvicina alla realtà dei bambini e dei ragazzi malati con rispetto e comprensione, ma anche con la profonda consapevolezza che questi pazienti sono innanzitutto persone che hanno diritto a restare se stessi, crescere ed evolvere.

Il nostro istituto fa parte della rete nazionale Scuola in Ospedale (SIO) e ne è Scuola polo regionale.
Ubicata presso l’U.O. di Pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza, la sede opera ormai da anni
con crescente organizzazione ed efficienza. Risulta l’unico presidio a supporto dei bambini ricoverati
e garantisce il diritto allo studio anche durante la pausa estiva con progetti mirati e prevede anche
l’istruzione domiciliare.